Topi a Brera, al via la potatura
Ma i residenti insorgono
«Non è la stagione per tagliare, piante a rischio». Intervento dei vigili. Cadeo: «Per ora sospendiamo»
bloccati gli operai che eseguivano l'ordinanza della Asl contro i roditori
Topi a Brera, al via la potatura
Ma i residenti insorgono
«Non è la stagione per tagliare, piante a rischio». Intervento dei vigili. Cadeo: «Per ora sospendiamo»
Due signore scavalcano il cancello per fermare la potatura (Fotogramma) |
Potatura contestata a BreraPotatura contestata a Brera
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
LAVORI SOSPESI - Urla e momenti di tensione hanno reso necessario l’intervento dei vigili. E' arrivato anche Franco Beccari, di Legambiente Milano: «Gli alberi in questione sono un fico, su cui si è intervenuto già pesantemente, e una paulonia, presente dal dopoguerra in via della Madonnina - ha spiegato -. L’intervento per risolvere il problema dei topi era certamente necessario, però probabilmente bisognava agire sul terreno e non potando i rami». In effetti nei giorni scorsi nel giardino è stato attuato anche un intervento di derattizzazione, con trappole e pasticche a base di brodifacoum puro: si vedono già i primi risultati, i topi cominciano a morire.
L'INTERVENTO DI CADEO - Dopo alcune ore concitate, intorno alle 14 sul posto sono arrivati il capo di gabinetto del sindaco Moratti, Alberto Bonetti Baroggi, e l'assessore al Decoro Urbano Maurizio Cadeo, che si è fatto spiegare le ragioni dei residenti e dei negozianti e ha interceduto con la Asl, ottenendo una sospensione dei lavori di potatura in corso fino al completamento di ulteriori verifiche da parte degli agronomi comunali.
Redazione online02 settembre 2010© RIPRODUZIONE RISERVATA
So che è tardi per inserire il mio post, ma oggi vi leggo... Sono contentissima che si siano salvati il fico e la paulownia... Se ci sono molti topi è per la politica scellerata di sterilizzare tutte le colonie di gatti. Roma è invasa dai topi dopo che tutte le nostre colonie sono state "amorevolmente" sterilizzate. Venivano da tutto il mondo a studiare le colonie del Colosseo e di Torre Argentina perché i gatti si comportano esattamente come i Leoni quando si trovano riuniti in colonie. Venezia è letteralmente invasa di topi e pantegane. Anche lì hanno sterilizzato tutti i gatti e poi portati tutti in un gattile. Non ho visto un gatto a Venezia, e la città era il loro regno. E a Milano ? sterilizzati anche da voi ?
RispondiEliminaCristiana Mancinelli Scotti
Respiro Verde - Lega per la Difesa degli Alberi